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CONSULENZA SU GOOGLE MARKETING


Il servizio di consulenza sul Google Marketing prevede una serie di attività tese a migliorare la visibilità organica e/o gli investimenti sulla visibilità a pagamento al fine del raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.

Il programma consulenziale prevede un’attività sia a distanza che in presenza al fine di ottimizzare i risultati dell’impresa cliente.

Il programma parte dall’assunto che per ottenere risultati sul web, specie per un’azienda che investe, è necessaria un’assistenza continuativa e professionale, oltre ovviamente ad una conoscenza didattica del sistema.

I progetti internet sono spesso un’azienda nell’azienda e necessitano di una assistenza ad hoc.
Molte soluzioni, a volte, sono frutto dell’esperienza dei professionisti coinvolti e sono difficilmente sintetizzabili in un mero corso di formazione. Inoltre, i tempi di Google, necessitano di intervalli di tempo adeguati per verificare la corretta evoluzione delle modifiche tecniche in corso.
La struttura cliente può anche mantenere la sua struttura tecnica attuale che si potrà interfacciare con i consulenti aziendali.


Il contenuto dell’attività è il seguente:

1. Analisi degli Obiettivi Aziendali: consiste nell’attività di acquisizione degli obiettivi (contatti, vendite, brand etc.) che l’impresa si pone e la valutazione del budget previsto per il raggiungimento di queste performance

2. Analisi dell’Offerta Aziendale: in questa fase si analizzano i prodotti ed i servizi che l’azienda produce ed eroga al fine di comprenderne meglio il posizionamento di mercato

3. Analisi della Concorrenza on line: valutazione dello stato della competizione sia dal punto di vista organico che a pagamento

4. Analisi delle Parole Chiavi e del mercato delle ricerche e delle frequentazioni:in questa fase si analizzano le fonti di visibilità disponibili sia su Google Ricerche che sulla rete Display

5. Definizione di un Piano di Visibilità: in questa fase si definiscono gli step per raggiungere gli obiettivi definiti. Step di realizzazione, modifica ed attuazione di una serie di attività e di tecnologie con i relativi costi di implementazione. E’ prevista sempre un’analisi differenziale delle diverse opportunità e dei diversi costi di realizzazione a seconda delle priorità e del timing dei risultati previsti.

6. Definizione di Campagna Promozionale: consiste nella realizzazione di un piano annuale o semestrale delle promozioni a valenza web

7. Definizione di una Campagna di Contenuti (Piano Editoriale) nel caso sia necessario si inseriscono nella pianificazione anche attività di realizzazione di Content con specifici obiettivi di conquista della visibilità

8. Attuazione dei Piani Concordati

9. Supervisione all’indicizzazione (Gestione Google Webmaster Tool)

10. Creazione eventuale di campagne pubblicitarie Adwords e simili;

11. Supervisione alle campagne pubblicitarie;

12. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie: in questa fase a seconda dei risultati raggiunti si valuteranno attività di selezione, modifica e integrazione dei fattori pubblicitari

13. Analisi prestazioni del sito Analytics: consiste nella verifica dell’effettiva visibilità ottenuta, del flusso dei visitatori e dell’efficacia dei contenuti

14. Analisi Obiettivi raggiunti: in questa fase si verificheranno gli obiettivi raggiunti (vendite, contatti etc.) al fine di ottimizzare il flusso e raggiungere gli obiettivi strategici dell’impresa.

15. Attuazione di un sistema di Controllo di Gestione dei risultati: consiste nella realizzazione di sistemi di controllo che vadano oltre la valutazione di Analytics e consentano l’efficentamento del sistema.

16. Reporting Mensile dei risultati: in un periodo almeno mensile si procederà alla rendicontazione alla Direzione dei risultati raggiunti e la valutazione dei prossimi step evolutivi.


Il programma ha un costo veramente interessante e consente anche alle PMI di entrare dalla porta principale nel mercato di Google.

Si consiglia di prevedere un programma di lavori almeno semestrale.

I nostri Risultati raggiunti:

  • Top Spender: dal -35 % al -55% del budget investito su Adwords a parità di risultati
  • Azienda settore turismo: in 3 mesi + 45% visite gratuite, costo per stanza prenotata inferiore ai 5 €;
  • Azienda settore industriale: da 6 richieste di preventivi al mese a 40 al giorno gratuite;
  • Azienda elettronica: + 20 % visibilità gratuita in 2 mesi
  • Azienda produzione: +300% contatti via web in 3 mesi;
  • Azienda vendite on line: + 250% vendite in 3 mesi a parità di budget

Contattaci per saperne di più e per iniziare, anche Tu, Ora il tuo percorso verso il successo!

PER LE IMPRESE E’ PREVISTA ANCHE UNA PRESENTAZIONE ON LINE GRATUITA SPECIFICA DELL’ATTIVITA’ CONSULENZIALE: contattaci e saremo felici di conoscerti.

Vuoi richiedere una consulenza sul tuo progetto su Google, sulla tua attività su Adwords o Analytics oppure sull'efficacia del tuo sito per generare contatti e vendite ? riempi la form e sarai ricontattato direttamente dall'Autore :

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