Psion Teklogix on LinkedIn





Nome

E-mail

Autorizzazione trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 dlgs. 196/2003 - Informativa Privacy

Per informazioni info@googlemarketing.it


Il Google Marketing
Google™ non è solo il più importante motore di ricerca, ma è anche un’incredibile occasione per chiunque voglia trasformare la rete in un’impresa economica.

Per la prima volta un libro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, senza però rinunciare al rigore scientifico, come valutare le potenzialità economiche di un'idea e come farla diventare un affare. Il principale sito del mondo è anche un potente strumento di comunicazione che, integrandosi perfettamente nel panorama dei mezzi pubblicitari, richiede però nuovi metodi per esprimere compiutamente le sue infinite possibilità e nuovi approcci per trasformare sempre più un’arte in una scienza. Il Google Marketing è il nuovo processo che consente di valutare il potenziale di mercato, conquistare le prime posizioni e trasformare questa visibilità in contatti e vendite con siti web performanti.

Un sistema integrato che il lettore imparerà a misurare e migliorare statisticamente grazie all’uso di applicativi gratuiti ed alla introduzione a metodi innovativi e brevettati. Google Marketing prende per mano il lettore fuori dai preconcetti e dagli schematismi - quelli, sino ad ora, hanno caratterizzato l’immagine del portale che si apre sul più grande mercato della storia dell’umanità - per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria. È un testo indispensabile per chi voglia fare business con la rete o che voglia semplicemente conoscere le effettive potenzialità che si celano dietro la famosa pagina di ricerca o con quali metodi affrontare un mondo che è definitivamente cambiato.
C'è chi vende solo la sua pubblicità, noi vendiamo i risultati.

"“Google Marketing" è un processo completo ed integrato che parte da un’analisi delle ricerche, in seguito alle quali pianificare una strategia efficace sia con il Pay per Click sia con la visibilità naturale. Insegniamo a testare sistematicamente l’efficienza del sito e a provare l’efficacia di questo processo con le statistiche, al fine di migliorare il processo e controllare la gestione dell’intera campagna.



Tutti questi elementi sono imprescindibili e correlati tra loro e determinano il successo di una campagna pubblicitaria con la conquista del relativo mercato.

A cosa serve una campagna Adwords ottimizzata per un sito inefficace ?

A cosa serve una ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che genera una visibilità insufficiente per fare business ?

Si devono comprare tutte le parole chiavi di un business o conviene investire nella visibilità gratuita ?

Qual è il vero mercato della tua business-idea ?

Come fai ad ottenere dei contatti validi da Google™ ?

Quando un sito funziona e quando no ?

Cosa veramente interessa ai vostri clienti on -line ?

Ha senso portare il tuo business on- line ?

Con quale Budget ? Quali risultati possibili ?

“Google Marketing” è il nuovo modo di utilizzare tutta la suite degli strumenti di Google™ e le migliori tecniche di Internet Marketing per pianificare e gestire al meglio il tuo business in Internet.



Sommario

1. Capitolo 1: Introduzione al Google Marketing
1.1. L’ apparente docilità dei motori di ricerca
1.1. Google: uno strumento di ricerca o un’opportunità commerciale
1.2. Un lieto evento: la nascita di Google
1.3. Google diventa adulto
1.4. Contesto interno e contesto esterno
1.5. Google oltre Internet
1.6. Un presente roseo e un futuro scintillante

2. Google e la pubblicità


2.1. Introduzione
2.2. Google e il Marketing
2.3. Gli strumenti di comunicazione di tipo tradizionale
2.4. Google come strumento di comunicazione innovativo
2.5. Il rapporto tra sito e Google Marketing

3. Il processo di Google Marketing
3.1. Introduzione
3.2. Il processo di Google Marketing
3.3. L’importanza del sito nel processo di Google Marketing
3.4. La gestione del processo di Google Marketing
3.5. Gli Obiettivi di performance del Google Marketing

4. Il Mercato della visibilità
4.1. Introduzione
4.2. Le Fonti della visibilità
4.3. Le parole ed i bisogni
4.4. Cosa si cerca su Google?
4.5. Dalle parole ai bisogni per il dimensionamento del mercato
4.6. I fornitori di contenuto
4.7. Il magic moment
4.8. Il mercato continuo

5. La visibilità naturale
5.1. Introduzione
5.2. I principali strumenti di Google Marketing
5.3. Capire l’obiettivo di Google
5.4. Introduzione alla visibilità naturale
5.5. La visibilità naturale su Google
5.6. La Gestione delle sitemaps di Google
5.7. Oltre la gestione delle sitemap di Google
5.8. Le regole di Google
5.9. Altri metodi per una visibilità naturale

6. La visibilità a pagamento
6.1. Introduzione
6.2. Adwords Base: come realizzare la prima campagna pubblicitaria
6.3. Adwords: livello intermedio
6.4. Adwords: livello avanzato per diventare veri esperti di Google Marketing
6.5. L’ottimizzazione della campagna pubblicitaria Adwords .
6.6. Il Pay per click limit
6.7. L’ottimizzazione della campagna pubblicitaria: Adwords mediante l’uso della Matrice ProfessionAd
6.8. Cento motivi ( o quasi) per realizzare una campagna pubblicitaria attraverso Google


7. Il sito nel Google Marketing
7.1. Introduzione
7.2. Le possibili funzioni e i possibili obiettivi di un sito web
7.3. Il sito Marketing & Sales Oriented
7.4. Le abitudini di consumo sul web
7.5. Tecniche di marketing per la progettazione di un sito
7.6. Tecniche di progettazione promozionale per il web
7.7. I visitatori di ritorno
7.8. Obiettivi di marketing di un sito

8. Le statistiche per il miglioramento del Google Marketing
8.1. Introduzione a Google Analytics
8.2. Gli obiettivi del processo di marketing e il controllo del processo
8.3. La valutazione delle fonti di traffico
8.4. L’analisi delle parole chiave
8.5. L’analisi del comportamento dei visitatori
8.6. L’analisi dei contenuti del sito
8.7. Le attività di modifica e di controllo1
8.8. La determinazione degli obiettivi quantitativi del processo
8.9. La redditività del processo di Google Marketing

9. Il processo di Google Marketing: una visione d’insieme
9.1. Google e il marketing br> 9.2. il processo di Google Marketing
9.3. Le possibili linee evolutive
9.4. Un nuovo vantaggio competitivo
9.5. L’uovo e la gallina